Ciao ragazzi,
grazie per la possibilità di dare risposte anche agli amici che ci leggono.
-La patente ha un numero, la "Posizione N. **** da citare nella documentazione", penso sia il fascicolo/autorizzazione con cui a Mestre si identifica la tua pratica, io metterei quello nel bollettino del CC, in seguito ti servirà per eventuali comunicazioni con Mestre.
-Per iniziare a trasmettere come da regola devi aspettare quattro settimane dopo l'invio della richiesta, qui si apre una tematica: da quando spedisci la AR o da quando ricevi la "ricevuta di ritorno" o dalla data di ricezione della richiesta al Ministero; ai nostri ho consigliato da quando ricevi la "ricevuta di ritorno" (cercherò di approfondire)
-Il documento che stai nominando e' "ATTESTAZIONE DI AUTORIZZAZIONE PER L’ESERCIZIO DI STAZIONE DI RADIOAMATORE " e' il documento HAREC relativo alla CEPT TR 61-02, se vai nei paesi CEPT con questo puoi trasmettere tranquillamente (rispettando le regole del paese ospitante), in eventuali controlli hai un documento da esibire.
-I documenti, originali, devono seguirti se usi un qualsiasi apparato, anche portatile (la mia busta con la documentazione mi impiccia di più del portatile)
-Nel nostro corso trattiamo tutti questi argomenti.
-Per Ilario, attendiamo di sapere anche il tuo nominativo
Spero di essere stato chiaro.
73' a Tutti
Giuseppe
i3juk