Grazie mille per le risposte, traspare la mia esasperazione che è dettata più dal fatto che non ho riferimenti.
Per dire, i vostri allievi facendo il corso, avranno anche un'idea approssimativa di cosa gli aspetterà; Cosa che manca a me e che mi porta a chiedere.
Il codice fonetico lo so al 100%. Le abbreviazioni e il codice Q, so quelli che ci sono nel libro di Neri ultima edizione (ho solo quello dell'ultima edizione, me l'ha passata un amico, ma il resto è tutto della seconda ristampa del 90 come ho detto sopra), e so che non sono completi, in realtà ce ne sarebbero molti di più.
Bastano quelli?Nella parte elettronica mi sembra tutto ok, a parte i transistore BJT che non capisco se si parla di NPN o PNP quando si parla di polarizzazioni, e di conseguenza mi risultano problematici pure le polarizzazioni dei FET, visto che cambiano invertendosi da NPN a PNP a FET ( nel nuovo manuale degli esami, c'è scritto che il FET hanno polarizzazioni invertite rispetto ai BJT..si ma quali, i PNP gli NPN?

)
Per le normative e burocrazia varia sono abbastanza ok, però se mi quizzano a suon di date e numeri di leggine e sub leggine, non ce la faccio. Anche la parte che parla dei contributi "Allegato 25" mi è difficile da ricordare.
Mi sto ripassando più che altro gli articoli dal 134 al 144, le norme d'esercizio assieme al resto del sub allegato 26.
Le bande di frequenze del P.N.R.F. le so a memoria da 135,7KHz a 47,2 GHz,
ma non so il Band Plan. So solo che a inizio banda c'è il CW, che la 30Mt è solo per il CW, che al di sotto dei 30MHz non si usa l'FM e che la LSB si usa al di sotto dei 10Mhz(se non ricordo male).
Per ora non mi viene in mente nient'altro

Grazie per i consigli e crepi il lupo

Ciao
Arnoldo