Twitter Facebook MySpace Delicious Digg

Autore Topic: Sito ARI PD  (Letto 1404 volte)

Offline ik3stg

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • IK3STG home page
Sito ARI PD
« il: 23:37:03 pm del 24 Aprile 2009 »
Ciao, complimenti per il rinnovato sito di sezione !

Il forum potrebbe essere un importante strumento per i soci che hanno difficolt� a frequentare la sede.

Ciao
Manuel
IK3STG

www.manuelpasquato.it
« Ultima modifica: 17:50:58 pm del 19 Ottobre 2009 da IZ3QAP - Marco Dario »
Ciao
Manuel
IK3STG
www.manuelpasquato.it

Offline IZ3QAP - Marco Dario

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
Re:Sito ARI PD
« Risposta #1 il: 09:41:51 am del 25 Aprile 2009 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Uno dei motivi principali che mi ha spinto a inserire il forum nel sito, è proprio per quei soci che appunto hanno molta difficoltà tra impegni, distanza, ecc.., ad essere presenti in sezione.

Speriamo che con questo strumento possano nascere anche nuove idee da realizzare in sezione e avvicinare sempre di più altri soci ormai persi per impegni o alre cose.

Marco
IZ3QAP

Offline iz3gme

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09:40:52 am del 27 Aprile 2009 »
Mi accodo a Manuel per farti i complimenti per il bel lavoro

73 de IZ3GME Marco

Offline I3JUK/AJ4IY Giuseppe Bustreo

• Global Moderator
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22:59:12 pm del 30 Aprile 2009 »
Non posso altro che concordare con tutti, attraverso questo forum tutti possono essere informati degli eventi della Sezione. Marco bel lavoro.
Ciao a tutti
Giuseppe
i3juk

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14:53:50 pm del 16 Giugno 2009 »
Scusate il disagio di ieri sera ma ho aggiornato il forum all'ultima versione. Continuo a ricevere attacchi di vario tipo.  :-\

Offline ik3stg

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • IK3STG home page
« Risposta #5 il: 20:19:54 pm del 16 Giugno 2009 »
Purtroppo gli attacchi di hacker vari fanno parte del gioco.

Vedo con dispiacere però che non c'è la partecipazione che speravo.
Penso si possa invitare tramite la mail list del Presidente i soci ad iscriversi al forum ed a parteciparvi attivamente.
Che ne pensi Carlo ?
BTU K
Ciao
Manuel
IK3STG
www.manuelpasquato.it

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09:27:32 am del 17 Giugno 2009 »
Più che altro non si ha un feedback di ritorno in nessuna discussione. Quindi non si sa quale argomento può indurre l'interesse negl'altri soci.
Da come vedo nelle statistiche del sito, argomenti tecnici come l'autocostruzione sono i più visitati. Prossimo passo credo che sia aprire discussioni altamente tecniche magari di autocostruzione.

73
Marco IZ3QAP

Offline IZ3QEA

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17:50:12 pm del 17 Giugno 2009 »
Ciao a tutti, complimenti per il sito, quello che manca secondo me sono le informazioni per chi comincia ora la passione della radio, sicuramente tante cose che a chi coltiva questo hobby da molti anni sono ovvie,   magari qualche informazione sui modi digitali, su come si fa una chiamata , cosa è un contest; io per adesso faccio solo ricezione e sto imparando piano piano è appena potrò prenderò  un rtx.
Roberto   
IZ3QEA

Offline ik3stg

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • IK3STG home page
« Risposta #8 il: 20:33:36 pm del 18 Giugno 2009 »
Credo che questa statistica spieghi i motivi della scarsa partecipazione

Migliori autori (per numero di discussioni avviate)    
Marco Dario 5
ik3stg 5
juk 4
ARI Padova 3
IW3IFJ 1
lgspa 1

Ottima idea di Roberto, invito le nuove leve ad inserire le proprie domande senza aver timori di fare domande "leggere".
A tal proposito ricordo a tutti il proverbio che mi ha insegnato un mio maestro : " Ricordate che anca el prete xe stà campanaro ! "
Chiaro ?

Qualche tempo fa in sezione ho fatto una serata dedicata al contest, purtroppo la partecipazione è stata scarsa, ma quello che mi è dispiaciuto di più e non avere visto i ragazzi che hanno il call che inizia con IZ3Q...

La domanda sorge spontanea se i contest non interessano agli om di Padova, a quale argomento sono più interessati ??  ???

;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 09:07:34 am del 19 Giugno 2009 da Marco Dario »
Ciao
Manuel
IK3STG
www.manuelpasquato.it

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09:05:45 am del 19 Giugno 2009 »
Eccomi quà mi sento chiamato in causa visto che sono IZ3QAP.
I miei "compagni" di corso (l'ultimo 2008/2009) Devo dire che si sono dati molto da fare... Se alla sera accendi la radio sui 430 sono quasi tutti lì.
E questo fa molto piacere perchè se li sentite sono veramente dei bravi OM rispetto a certi veterani.  :o
Quello che di più mi ha colpito è che pongono domande in radio. In radio fanno domande tecniche, ad esempio come collegare i satelliti, che apparati ci vogliono ecc...
Allora mi chiedo, ma perchè non usate il forum? ??? E' inutile scambiarsi la mail per radio ripetendola 5 volte perchè l'altro non capisce. Vieni nel forum dove si possono postare link immagini video ecc. ecc.

Per quanto riguarda i contest magari alcuni hanno un pò di timore, altri magari non possono permettersi (causa impegni come morose rompi ecc...) un pomeriggio dedicato interamente a un'attività simile.

Parlando con i3juk sono sorte molte idee ma sono quasi tutte morte ancora prima di partire.

Offline I3JUK/AJ4IY Giuseppe Bustreo

• Global Moderator
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23:00:15 pm del 23 Giugno 2009 »
Ciao a tutti,
vedo che i post ci sono, anche se sempre dai soliti .... (pure io lo sono, hi). Per rispondere a Roberto iz3qea, tutti gli argomenti che ha evidenziato, sono stati trattati nel corso per la preparazione degli esami, lezione teorica e pratica; causa un'influenza non siamo riusciti a mostrare una stazione mobile in movimento in APRS, ma nonostante ciò ho visto che un neo OM si e' appassionato all'APRS.
Per i contest, come noto, la Sezione partecipa, con i soci, al Trofeo ARI in 50Mhz e ben vengano nuovi operatori, basta contattare me, o il presidente o un OM del Team, ci vuole solo un po' di buona volonta', tutto il resto lo si impara.
Con Marco iz3qap ci siamo confrontati su molte idee, ma  essendo un gioco di squadra servono allenatori e giocatori......
73' Giuseppe
i3juk/aj4iy

• Administrator
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08:50:27 am del 24 Giugno 2009 »
Credo che Roberto intendesse informazioni all'interno del sito sempre a portata di mano, non credo intendesse che durante il corso di preparazione agli esami non siano stati trattati certi argomenti anzi, chi va al corso ha sicuramente più informazione che nel web. Effettivamente sarebbe bello creare vari how-to sulle varie tecnologie come appunto APRS, ECHOLINK, ecc. E magari qualche riga sulle linee guida di come si deve svolgere un contest. Poi magari qualche relazione sulle componenti tecniche più avanzate come la propagazione solare e i suoi influssi sulle comunicazioni radio. Di materiale c'è n'è e come. Ma come ben sai Giuseppe il tempo è quello che manca. Ma sopratutto preferisco che sia uno con più esperienza di me a mettere giù qualche riga. Abbiamo fior fior di ingenieri e appassionati che la sanno molto più lunga di me.

Marco IZ3QAP.
« Ultima modifica: 10:44:42 am del 24 Ottobre 2009 da IZ3QAP - Marco Dario »