Il santoNella ricorrenza delle celebrazioni per la festa di S. Antonio, è stata richiesta alla nostra Sezione, da parte dell’ANA Arcella, l’Assistenza Radio durante la rievocazione storica.

 

 

Il lavoro non è stato complesso, occupavamo una posizione davanti al corteo storico, una vicino al carro , una in coda e una postazione davanti alla chiesa dell’Arcella; la distanza da coprire è stata di circa 2 km, abbiamo potuto usare i portatili.

Roberto IZ3NUARoberto iz3nua ha organizzato, fissando l’appuntamento alle 19.30 del 12 giugno davanti al palazzetto dello sport all’Arcella. Il piazzale si è riempito di Autorità, Alpini, figuranti e altre associazioni che partecipavano al corteo, al quale si è unito anche il Sindaco Zanonato nel tratto finale. L’unica cosa incerta era il meteo, nuvoloni che non presagivano nulla di buono.

 

Ho preparato quindi le apparecchiature per la pioggia, che fortunatamente non è caduta.

 

 

Abbiamo fatto conoscenza con Ernesto R. il presidente della Sezione ANA, non sono servite molte parole, ci siamo capiti al volo. Ci sono stati assegnati i vari riferimenti e il corteo è partito.

CorteoCorteoCorteo

Io e Roberto iz3nua ci siamo ritrovati davanti al figurante d’apertura, abbiamo avuto comunicazioni con iz3jjd Andrea in coda, iw3gaj vicino la carro, iw3ffm Ettore davanti alla chiesa, ed infine Pietro iz3soz all’interno della stessa.

Abbiamo avuto un discreto traffico, che ha aiutato l’organizzazione e visto alcune possibilità di miglioramento delle comunicazioni.

Al saluto col presidente ANA ci siamo scambiati i reciproci complimenti e aperto la possibilità a future collaborazioni.

Durante il corteo non mi ero reso conto della quantità di persone che assistevano, l’ho realizzato il giorno dopo vedendo un servizio su una TV locale.

Il teamUn grazie a tutti coloro che hanno collaborato

73’ Giuseppe I3juk