
Uscita la RC 1 della nuova realease 2.7.0 di WSJT-X
Note di versione:
Rilascio: WSJT-X 2.7.0-rc1
12 maggio 2023
WSJT-X 2.7.0 Release Candidate 1 introduce un nuovo programma chiamato QMAP, una nuova attività operativa speciale conosciuta come Q65 Pileup, e un certo numero di altri miglioramenti e correzioni.
- La modalità QMAP e Q65 Pileup sono di particolare interesse per coloro impegnato nella comunicazione Terra-Luna-Terra (EME), ma altre si possono trovare domande anche per loro.
- QMAP deriva da MAP65, un vecchio programma usato dal 2007 per EME, principalmente sulla banda 2 m. QMAP fornisce capacità di sola polarizzazione per uno dei sottomodi di 60 secondi del Q65. Permette di monitorare tutto il traffico in un subando a 90 kHz mentre conduce EME QSO nel solito modo con WSJT-X.
- La modalità Pileup Q65 è una nuova funzionalità in WSJT-X che aiuterà DX operatori che utilizzano Q65 in circostanze di tamponamento con molti chiamate simultanee e segnali molto deboli, come quelli sperimentato da EME DXpeditions di 6 metri.
- Ulteriori dettagli sulla modalità QMAP e Q65 Pileup sono disponibili in una guida di avvio rapido pubblicata qui:
https://wsjt.sourceforge.io/Quick_Start_WSJT-X_2.7_QMAP.pdf - WSJT-X ora fornisce un avvistamento più efficiente a PSK Reporter. I posti ridondanti sono omessi e la pubblicazione dei posti è ora diffusa più ampiamente nel tempo. (Temporaneamente, a sostegno dell'HamSCI Festival di Scienza Ionosferica Eclissi, i posti saranno trasmessi più frequentemente durante le imminenti eclissi solari. )
- WSJT-X è ora in grado di elaborare più di 100 decodifica FT8 in un unico intervallo di ricezione.
- Miglioramenti alla modalità Fox:
- Gestione più conveniente ed efficiente delle due code.
- La finestra Fox Log ora mostra dati statistici sul tasso QSO.
- Quando il localizzatore della stazione viene cambiato (e. g durante il portatile operazioni), il nuovo localizzatore sarà inviato automaticamente a PSK Giornalista.
- Il Cty. il file di questo momento può essere aggiornato facendo clic su un pulsante sul pulsante Impostazioni -> scheda Colori.
- Una nuova visualizzazione di stato appare quando si recupera un nuovo file LotW.
- I messaggi in più streaming trasmessi da MSHV sono ora gestiti correttamente quando WSJT-X è in modalità segugio.
- L'autosequenziamento ora ha una migliore protezione contro gli effetti indesiderati causati dai decodifica FT8.
- Risolta un'incoerenza in cui il nome del concorso non era corretto ricordato.
- Altre correzioni di bug minori.
- Iperlink aggiornati alla nostra home page e al nostro nuovo utente WSJT GROUP World Economic Forum (https://groups. io/g/wsjtgroup/) ora si può trovare anche nel Guida utente.
- Le istruzioni per la costruzione di macOS sono state chiare.