3 Maggio

Si ricorda ai Soci che..

Stamane sono arrivate le QSL. Saranno disponibili in sezione da venerdì 6 Maggio.

Invito cortesemente chi sa di avere un considerevole interscambio di QSL di venire a liberare lo spazio nel proprio casellario. Queste stazioni devono avere l'accortezza di guardare sempre nelle vicinanze della macchina del caffè se ci sono pacchetti a loro destinati.

Grazie per l'attenzione. Vi aspettiamo numerosi.

Seguono alcune note e suggerimenti utili affinché Voi stessi non sprechiate tempo e denaro inutilmente. Guardando le QSL smistate in questo ultimo periodo mi sono imbattuto su alcune QSL che non raggiungeranno mai il vostro obiettivo.

 

Arabia Saudita, Bahrein, ...

Arabia Saudita e Bahrein, tanto per citare quelli trovati,  non sono tuttora raggiungibili dal BUREAU Italia.
Su queste QSL, siamo invitati noi stessi manager sezionali ad escluderle già all'inizio, quindi ve le ritroverete, mio malgrado, nel casellario.

 

Manager inglesi M0OXO M0URX

Altro discorso è la richiesta di QSL ai 2 manager inglesi M0OXO M0URX.
A loro della vostra QSL non importa granché, ma avendo trasformato il loro passatempo in un' attività, probabilmente redditizia, inviano QSL via bureau ai richiedenti, avendo accordi presi con ARI Italia.
Ciò nonostante loro hanno un OQRS proprio al quale ognuno di noi può accedere richiedendo la QSL desiderata. Vi assicuro che queste vostre QSL saranno sempre inserite nelle varie spedizioni in quanto non abbiamo ordini di bloccarle in sezione.

News: Da quest'anno, purtroppo M0OXO per mandare le QSL desiderata, VIA BUREAU pretende 0,28 centesimi a cartolina pagabili direttamente tramite PAYPAL seguendo la procedura. Durante l'operazione, Tim vi comunicherà se la vostra stazione collegata avrà piacere avere la vostra QSL!!!!!!

Sicuramente anche gli altri QSL Manager si stanno portando tutti verso questa procedura.

 

Manager medio oriente IZ8CLM 

Discorso diverso per IZ8CLM manager di tantissime stazioni del mediooriente. (Arabia Saudita, Bahrein, Oman, Emirati Arabi)
Lui non ha un OQRS personale, ma sono certo che contattandolo via mail, potete trovare un accordo...

 

In sintesi

Ad ogni modo, verificate sempre il manager della stazione che avete collegato, come vuole le QSL., perché il fatto che la nostra stazione collegata ben evidenzi nella propria pagina che le QSL devono passare tramite il proprio manager, questo NON SIGNIFICA affatto che avrete la Qsl via bureau, anzi 9 volte su 10 il manager che si trova da tutt'altra parte del mondo vuole carta-moneta per inviarle.

Se avete necessità di chiedere qualcosa o di capire come fare per ottenere le QSL non esitate a contattarmi a questo numero, oppure via mail che trovate su QRZ.com

 

Sperando di farvi cosa gradita...
Per il momento è tutto.
Vi ringrazio dell'attenzione.

73 de IZ3ZLT Damiano.