Allagamento Sezione 21/08

Nel primissimo mattino del 21 agosto (indicativamente dalle 5:30 in poi un violento acquazone ha investito padova ed alcune aree della provincia e tra queste anche la nostra Sezione. Una stazioen meteo ha revistrato nella giornata 124mm di pioggia che si sono comuqnue concentrati per la maggio parte in un'ora e mezza a cavallo delle 6 del mattino.

L'imbocco della via dal semagono era già allagato rendendo irraggiungibile la Sezione visto che l'intera via si è trasformata in un fiume d'acqua. La sezione è stata comunque raggiunta con i mezzi nel corso della giornata.

 

 

 

 

Per fortuna i "danni" sono stati minimi.

Il giorno successivo 22/08 sin dal primo pomeriggio, un gruppo di Soci si è rimboccato le maniche per provvedere al ripristino dei locali per consentire alla Sezione di aprire regolarmente la sera stessa per il consueto ritrovo del Venerdì.

 

Da un'altra stazione meteo qualche chilometro più a sud che ha subito precipitazioni per "soli" 85mm, può dare un 'idea dell'escalation repentina che ha generato allagametni e disagi in molte parti della provinci ae regione.